L’Economia dei Sette Regni

L’Economia dei Sette Regni

I Sette Regni ospitano un grande numero di risorse naturali, a cui le grandi casate devono le loro ricchezze. Sotto le colline delle Terre Occidentali è possibile trovare oro e argento che hanno arricchito i Lannister, mentre il marmo è estratto dalle Montagne della Luna, una catena montuosa sotto il dominio della Casa Arryn della Valle. L’Ambra è estratta dalle Montagne Rosse ai confini di Dorne, famosa per i limoni che crescono sulle coste del Mare d’Estate che bagna le terre dei Martell. Gli Stark, che controllano da Grande Inverno il Nord, la più grande porzione del Continente Occidentale, possono sfruttare la numerosa selvaggina e i fitti boschi. Nell’Altopiano, storicamente governato dai Tyrell, vengono ammaestrati maestosi cavalli, mentre nelle Terre dei Fiumi, costantemente irrigate, danno luogo a incredibili raccolti di orzo e grano. Le Isole di Ferro prendono il nome dalle miniere che ne cospargono il territorio.

Il commercio è la linfa vitale dei Sette Regni, attraverso acqua e terra i mercanti portano beni e notizie dal Castello Nero a Dorne. Quando gli ingranaggi dell’economia e del raccolto vengono interrotti dalle guerre, caos e carestie dilagano.

Scegli una Grande Casata e scopri da dove provengono i Dragoni d’oro, i Cervi d’argento e le Stelle di rame che riempiono le tasche degli abitanti della regione da lei governata.

Tully

Greyjoy

Arryn

 

Martell

Tyrell

Baratheon

Lannister


Stark

 

Commenti

Commenti

Etichettato , , , , ,