Il Dopocena

50mila dollari entro dicembre 2018

Un gruppo di investitori avrebbe “scommesso” 1 milione di dollari sulla probabilità che il Bitcoin superi, entro dicembre 2018, i 50mila dollari. A renderlo noto al Wall Street Journal è LedgerX, una piattaforma statunitense che si occupa dello scambio di derivati su criptovalute. Secondo questa società potrebbe trattarsi di un hedge fund internazionale che, se avesse ragione, potrebbe ricavare 13,8 milioni di dollari (275 Bitcoin al prezzo di 50mila dollari). Questo livello di prezzo verrebbe raggiunto con un incremento del Bitcoin del 190%, da considerare “modesto” se paragonato al 1500% che la criptovaluta ha registrato da inizio anno ad oggi.

 

Attacco Melbourne

Flinders Street, Melbourne. Un uomo a bordo di un Suv ha travolto, alle 16:30 ora locale, i passanti ferendo 19 persone, tra cui un bambino che sarebbe in gravi condizioni. La polizia di Melbourne, poco dopo l’accaduto, ha arrestato due uomini ed ha fatto sapere che non si tratterebbe di terrorismo. Il conducente del Suv, australiano di origine afghana, era già noto alla polizia.

 

Mondiali di calcio a Mediaset

Mediaset si aggiudica i diritti sui prossimi mondiali di calcio in Russia trasmettendo tutte le 64 partite della competizione. Il gruppo di Cologno Monzese ha speso per i diritti del torneo (a cui l’Italia non parteciperà) 78 milioni di euro, superando l’offerta di 60 milioni di euro fatta dalla Rai.

Equita Sim conferma la raccomandazione hold su Mediaset con prezzo obiettivo a 3,6 euro. Il titolo è in rialzo dello 0,98% ad un prezzo di 3,308 euro.

Commenti

Commenti