Il Dopocena

Quirinale: nuove consultazioni giovedì e venerdì.

Il Quirinale ha convocato nella giornata di oggi il secondo giro di consultazioni, giovedì i partiti e venerdì le cariche istituzionali. Per ora la linea del Colle è quella di non dare incarichi “al buio”, nuovo giro di consultazioni a cui ci si approccia nuovamente in un clima di immobilismo politico.

USA: cresce il debito, raggiungerà 1 triliardo con due anni di anticipo

L’effetto Trump si fa sentire sempre di più, dopo la guerra commerciale con la Cina portata avanti in queste settimane, riviste le stime al rialzo per la crescita del debito pubblico USA. Si stima il raggiungimento del bilione in debito, ben 2 anni prima di quanto preventivato.

Cina, Xi annuncia tagli ai dazi importazioni automobili

Dopo il tweet di Trump sul rapporto fra i dazi Cinesi ed i dazi USA del settore automobilistico, il presidente Xi Jinping ha annunciato nella giornata di oggi una riduzione dei dazi. Dopo aver smorzato i toni sulla guerra commerciale con gli Stati Uniti il presidente Cinese ha affermato che l’obiettivo è quello di rafforzare inoltre il potere della proprietà intellettuale, come richiesto dal Presidente Trump.

Siria: gli Stati Uniti chiedono un nuovo meccanismo di inchiesta ONU

Dopo i recenti attacchi chimici in Siria, i quali sembrano non avere colpevoli pronunciati, gli Stati Uniti hanno chiesto alle Nazioni Unite di creare un nuovo meccanismo di inchiesta indipendente per andare più a fondo in eventualità simili.

Commenti

Commenti