Il Dopocena

11.05.18

Mps torna in utile

Mps chiude il primo trimestre del 2018 in utile di 188 milioni di euro rispetto alla perdita di 169 milioni nello stesso periodo del 2017. In aumento di 900 milioni ci sono gli impieghi commerciali, grazie all’erogazione di nuovi mutui. Per quanto riguarda gli npl è stai completato il processo di cartolarizzazione. I ricavi registrati nel primo trimestre sono stati 877 milioni, in calo rispetto all’anno precedente.

Tratto da Ansa.it

Ilva prova a riaprire il tavolo delle trattative

Dopo lo stop si torna al lavoro per cercare di riaprire il tavolo Ilva. La Lega sostiene che sia inaccettabile che Ilva venga chiusa, mentre il M5S, che ha lottato per la chiusura degli impianti, al momento prepara un tavolo per le trattative. “Serve un grande senso di responsabilità di tutte le parti per trovare una soluzione che salvaguardi occupazione e risanamento ambientale. In ballo c’è il destino di migliaia di lavoratori e di famiglie”, questo l’appello di Annamaria Furlan.

Tratto da Ansa.it

Incontro M5S-Fdi

Nel pomeriggio è andato in scena un faccia a faccia tra Luigi Di Maio e Giorgia Meloni. M5S tratta con Fdi (la lega vorrebbe l’ingresso dell’alleato di centrodestra), ma secondo alcune voci indipendentemente dall’esito della trattativa, il contratto di governo verrà firmato da Lega e M5S. Eventuali ministeri destinati a Fdi verrano considerati in “quota Lega”.

tratto da adnkronos.com

Commenti

Commenti