Il Dopocena

11.06.18

La Lega guida il centrodestra

Nella giornata di ieri si è votato per le amministrative in oltre 700 comuni, di cui 20 capoluoghi di provincia. I risultati vedono la Lega che traina il centrodestra mentre il M5S subisce una frenata. Il centrosinistra rimane sulla stessa onda, ma perde città importanti come Catania e Terni, anche se conquista Brescia.

tratto da ANSA.it

La Svizzera dice no alla moneta sovrana

È stata una ora sconfitta quella della proposta alla Confederazione elvetica dell’iniziativa moneta intera. I sostenitori volevano assegnare alla sola banca nazionale svizzera la possibilità di fare credito, togliendone la possibilità alle banche commerciali private. Una proposta che ha visto i contrari attestarsi attorno al 75% mentre i favorevoli soltanto al 25%.

Tratto da ilsole24ore

Salvini dopo il mancato approfondire di Acquarius 
“Alzare garbatamente la voce paga”.Così il ministro Salvini dopo il no all’approdo dell’Aquarius e il sì spagnolo.
“Abbiamo aperto un fronte per una nuova politica dell’immigrazione a livello continentale. Naturalmente la partita non si chiude oggi, ma l’Italia non può essere la sola ad accogliere. La nostra priorità è salvare vite. Grazie alla Spagna,ma la Ue non può andare a avanti col buon cuore. Il governo è compatto, alla faccia di chi vedeva spaccature Lega-M5S. Segnato un punto a nostro favore e aperto squarcio di giustizia”.

tratto da Televideo Rai

Commenti

Commenti