fbpx

Il Dopocena

Stati Uniti agli alleati: interrompere import di petrolio

Il dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha chiesto alle nazioni alleati di interrompere l’importazione di petrolio iraniano fino al 4 luglio, per evitare sanzioni. Dopo questa notizia il greggio fa +3,5% nella giornata di oggi ed arriva a 76,50 dollari al barile.

Di Maio, si lavora sul reddito di cittadinanza

Il Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio dice di essere a lavoro per la costruzione del primo reddito di cittadinanza targato M5S-Lega. “Questo strumento punta a reinserire nel mondo del lavoro chi lo ha perso”, ha affermato il videpresidente del consiglio.

Confindustria, aumento spread, a rischio l’UE

Confindustria ammonisce l’Italia, cresce lo spread rispetto ai titoli tedeschi. “La dinamica meno favorevole del Pil si ripercuote sui conti pubblici” avverte il Centro Studi. Molto dipenderà dalle scelte di politiche economica dell’attuale governo e sulla possibilità di espandere la spesa pubblica.

Salvini:serve legge su legittima difesa

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini spinge sulla proposta di legge su legittima difesa. Il tweet del Ministro recita:  “Si tratta di una nuova legge che permetta la legittima difesa delle persone perbene nelle proprie case, è una nostra priorità”.

Commenti

Commenti