Il Dopocena

Salvini: non vogliamo togliere gli 80 euro

“Il governo non pensa di togliere gli 80 euro e non vuole aumentare l’iva”. Questo ha dichiarato il vicepremier Matteo Salvini. Riguardo il possibile aumento dell’IVA invece ha dichiarato: “I cittadini hanno un vantaggio: per saperlo basta leggere il contratto. C’è scritto che l’Iva non deve aumentare nonostante il rischio a causa dei debiti fatti da Gentiloni e Renzi col ‘buco’, cioè senza copertura. L’Iva non aumentera’: non vogliamo togliere soldi ma tagliare sprechi e favori.”

tratto da ANSA.it

Grillo: l’autocertificazione varrà anche nel 2018

Il ministro Della Salute Giulia Grillo ha parlato riguardo la situazione vaccini e sulla posizione presa dai presidi delle scuole riguardo l’obbligo degli stessi. “Lo strumento dell’autocertificazione è stato usato per tutto il 2017, non capisco questa presa di posizione di ieri. Lo useremo anche per il 2018 perché Lorenzin non ha istituito l’Anagrafe vaccinale nazionale e non volevamo caricare il cittadino di un onere ulteriore costringendolo a fornire tutta la documentazione”, queso quanto ha dichiarato il ministro.

tratto da ilmessaggero.it

La BCE conferma l’uscita dal Quantitative Easing a partire da gennaio

La BCE conferma l’uscita dal Quantitative Easing, con l’acquisto di titoli che diminuirà da 30 a 15 miliardi al mese. Tuttavia “il Consiglio direttivo ha confermato che un ampio grado di accomodamento monetario è ancora necessario”, per aiutare la ripresa.

tratto da ANSA.it

Commenti

Commenti