Il Dopocena

Time: Salvini il nuovo volto dell’Europa.

” The new face of Europe” e il volto di Matteo Salvini: questa è la nuova copertina del settimanale Statunitense “Time”, che  etichetta il vicepresidente Italiano come “lo zar dell’immigrazione in Italia che sta portanto avanti la missione di disfare la UE”.

Ritenuto dal Time come l’uomo pià temuto d’Europa, Salvini continua la sua battaglia ideologica. Questa volta a farne le spese è anche il commisario UE Moscovici che secondo il leader leghista “si dovrebbe sciacquare la bocca prima di insultare l’Italia”.

UE: prolungate le sanzioni nei confronti della Russia

Le misure di congelamento di beni e di restrizione di viaggio attualmente applicate a 155 persone e 44 entità, sono state prorogate dal Consiglio dell’Unione Europea per altri sei mesi ovvero fino a Marzo 2019.

Le sanzioni si riferiscono alle “azioni che minano o minacciano l’integrità territoriale, la sovranità e l’indipendenza dell’Ucraina” che in passato hanno riempito le prime pagine dei giornali.

 

ILVA: anche a Taranto vince il si per l’accordo.

Come riportato dal Sole24ore : “Taranto conferma il successo del referendum che approva l’accordo sull’Ilva tra Arcelor Mittal e i sindacati metalmeccanici. Dopo quattro giorni di assemblee in fabbrica, le operazioni di scrutinio si concludonocon il sì all’intesa al 94%. Un risultato comunicato in tempo reale via Twitter da Marco Bentivogli, segretario della Fim Cisl. In particolare su 10.805 aventi diritto, 6.866 sono stati i votanti pari al 63,5%, 10 schede nulle (0,12), 12 schede bianche (0,16) 392 no (5,7) e 6.452 si.

Commenti

Commenti