Il Dopocena

Marc Benioff acquista il Time magazine

La Meredith corp., la società proprietaria del Time magazine, ha annunciato che lo storico settimanale statunitense sarà venduto. I nuovi proprietari saranno il magnate dell’hi-tech, Marc Benioff, e sua moglie. Per l’acquisto della rivista la coppia ha offerto ben 190 milioni di dollari. Benioff è il fondatore di Salesforce, società che si occupa di cloud computing, un settore nato di  recente.

 

Conte dichiara l’impegno del governo a istituire il reddito di cittadinanza

“Lavoreremo per colmare le disuguaglianze nell’accesso al sistema sanitario e contrastare la povertà e le forme di emarginazione sociale. Misure come il reddito di cittadinanza che il governo si è impegnato a varare, potranno essere utili per reagire a questo”.

Queste parole sono state pronunciate oggi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Comitato Regionale per l’Europa dell’Organizzazione mondiale della sanità. Il Premier italiano conferma quindi la volontà del governo di istituire il reddito di cittadinanza. Questo sarebbe destinato alle fasce più povere della popolazione, rappresenterebbe quindi un reddito minimo per ogni cittadino.

 

Amazon ha aperto un indagine sui suoi dipendenti

Oggi il Wall Street Journal ha rivelato che a maggio di quest’anno Amazon ha cominciato un indagine sui suoi dipendenti. Alcuni impiegati del colosso dell’e-commerce avrebbero venduto informazioni personali di alcuni utenti. Non si tratta solo di una supposizione, infatti dall’indagine è emerso che i dati venivano pagati dai 2 agli 80 mila dollari. Inoltre, pare che la maggior parte della richiesta fosse da parte di acquirenti cinesi.

 

Deutsche Bank abbandona Londra

L’effetto Brexit continua a farsi sentire, con Deutsche Bank che ha deciso di spostare buona parte delle attività di Londra a Francoforte. Il trasferimento richiederebbe circa 5 annie nel corso dell’operazione Deutsche Bank sposterà 600 miliardi di euro dalla sede londinese della banca alla sede centrale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Commenti

Etichettato , , , , , , , , ,