fbpx

Il Dopocena

 

Respinto il ricorso del Pd

«Inammissibile il ricorso sulla Manovra del Pd». La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal 37 senatori del PD riguardante le modalità di approvazione della legge di bilancio. Nonostante i tempi ultra ridotti di approvazione la manovra passa il vaglio della Costituzionalità.

 

Bocciatura dei tecnici per la TAV

È stato consegnato oggi dal professor Ponti, incaricato dal ministro Toninelli per la famosa analisi costi-benefici, il dossier che boccia dal punto di vista tecnico l’opera. Il Ministero ha fatto sapere però che è una bozza preliminare, la quale dovrà essere riconsiderata sia nell’ottica dell’analisi giuridica (vaglierà le eventuali penali) che nell’ottica di un confronto con la Francia. Resta però la divergenza di opinioni tra la maggioranza, con la Lega favorevole alle grandi opere, e i 5 stelle da sempre contrari alla Tav. Rimane Giuseppe Conte nel mezzo, il quale si è dichiarato neutro.

 

 

Nuovi richiami per Toyota

Toyota ha annunciato il richiamo di 1,7 milioni di automobili in Nord America per la sostituzione degli airbag difettosi Takata (finita poi in bancarotta a giugno 2017) che hanno comportato la morte di circa 20 persone nel mondo e quasi 300 ferimenti sono negli Usa. Negli ultimi 5 mesi è il terzo richiamo su larga scala per la casa automobilistica nipponica. Il problema per la sicurezza risiede nel sistema di gonfiaggio degli airbag che potrebbe azionarsi improvvisamente scagliando schegge di metallo sugli occupanti

 

Primo articolo interattivo di Starting Finance!

Il primo articolo interattivo di SF è ora online, potrai scegliere tu il contenuto dell’articolo, in pieno stile “Black Mirror: Bandersnatch”. Cosa aspetti? puoi vincere un anno di abbonamento a Netflix GRATIS, vieni a leggerlo qui!

Commenti

Commenti