fbpx

Il Dopocena

Genova: demolito il ponte Morandi

Quel che resta del Viadotto Polcevera di Genova, progettato dall’architetto Riccardo Morandi, è stato demolito stamane con una spettacolare esplosione avvenuta alle 9.33. Tutte le operazioni si sono svolte senza intoppi. La ricostruzione è già ripartita e l’inaugurazione del nuovo ponte, il cui progetto è stato donato alla città dall’architetto e senatore a vita Renzo Piano, dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2020.

Milan fuori dall’Europa League

La UEFA ha sanzionato i Rossoneri per la violazione del fair play finanziario nelle stagioni precedenti. La società ha accettato la sanzione ottenendo in cambio lo slittamento di un anno degli obblighi di pareggio di bilancio, inizialmente previsto entro il 2021. La proprietà odierna si dichiara amareggiata per la questione, ma anche sollevata da un pesante fardello, ereditato dalla gestione precedente, che aveva accumulato numerosi debiti inadempiuti.

Lego acquista Merlin Entertainment

Dopo un periodo di crisi, Lego riemerge con un’operazione da 6,6 miliardi di dollari con cui acquista Merlin Entertainment, il secondo player mondiale per i parchi divertimenti dopo Disney. Tra le varie proprietà del gruppo figurano anche Gardaland, acquistato nel 2005 e il museo delle cere Madame Tussauds. La compagnia danese riacquisisce così anche la proprietà dei parchi Legoland, che erano stati ceduti nel 2005 a causa della crisi del gruppo. La borsa londinese ha accolto la notizia con una crescita del 14% delle azioni di Merlin.

 

Commenti

Commenti