fbpx

Il Dopocena

Trump contro Libra

Durante un incontro svoltosi ieri con i rappresentanti dei social media americani tenutosi alla Casa Bianca, il Presidente Donald Trump, ha ribadito l’intento di una legge che protegga la libera espressione online, e della lotta alle fake news, tema da lui più volte riproposto negli scorsi mesi accusando i media tradizionali di diffondere fake news e prediligendo canali come twitter per le sue comunicazioni. Si è poi scagliato contro Facebook e il nuovo progetto Libra, criticandone l’affidabilità e la stabilità. Ha sottolineato inoltre il nodo riguardante il riciclaggio e l’uso che ne vien fatto delle criptovalute, invitando Facebook a sottostare alla normativa bancaria se vuole svolgere attività creditizia, come gli altri intermediari autorizzati.

Parigi premia Carola Rackete

La capitana della Sea Watch Carola Rackete e la sua vice Pia Klemp riceveranno dalla città di Parigi la medaglia Grand Vermeil, ossia la massima onorificenza cittadina per aver salvato vite in mare. L’amministrazione cittadina ha sottolineato come esse siano ancora perseguitato dalle autorità giudiziarie italiane, Pronto il commento di Salvini che allude a scherzi a parte.

 

Giochi Preziosi acquista Trudi

Giochi Preziosi ha perfezionato oggi l’acquisto di Trudi, marchio italiano di giocattoli e peluche, Giochi Preziosi rafforza così il proprio portafoglio prodotti aggiungendo un marchio di grande notorietà. Si è detto soddisfatto anche il fondatore e Presidente della società Enrico Preziosi.

 

Di Maio: chiusura entro il 15 per Alitalia

Alcuni quotidiani riportano oggi indiscrezioni su un possibile slittamento della scadenza per la presentazione delle offerte, il Ministro Di Maio: “non può essere prorogata”. Così fonti del Mise intervengono sulla trattativa per Alitalia. Le offerte per Alitalia dovranno arrivare sul tavolo di Mediobanca, l’advisor di Fs, entro le 18.00 di domenica 14 luglio.

Commenti

Commenti