LVMH, record di vendite nel 2018

Record di vendite nel 2018 per LVMH
[Reading Time: 1 minuto]

Dopo una chiusura stratosferica nel 2017, il colosso francese #LVMH, proprietario di 70 brand di lusso tra i quali #LouisVuitton#Fendi#Bulgari#Dior#Céline#DomPerignon#Moet & Chandon e #Sephora ha annunciato un altro record di #fatturato per il 2018: 46,8 miliardi di euro, +18% rispetto all’anno precedente.

Questo incredibile crescita è dovuta alle strategie messe in atto dal direttore e proprietario del gruppo #BernardArnault: innovazione e rivisitazione della tradizione. #VirgilAbloh come direttore creativo della linea uomo ne è la prova; infatti il proprietario del brand Off-White è sempre stato considerato un rivoluzionario nel settore, ed il suo lavoro con la collezione per Louis Vuitton sposa perfettamente la coniugazione tra #innovazione e tradizione attraverso pezzi iconici completamente stravolti. Importanti anche le nomine di #KimJones come direttore creativo di Dior e #HediSlimane, con lo stesso incarico del collega, per Céline.

Nel dettaglio il settore wine & spirits ha avuto una crescita del 7%, la divisione fashion & leather goods ha subito un rialzo del 14%, con Louis Vuitton a trainare, e grazie ai profumi di Dior la divisione perfumes & cosmetics è cresciuta del 14%. Il risultato operativo corrente pubblicato dal gruppo è di 10 miliardi di euro per l’esercizio 2018, in crescita del 21%. Il margine operativo corrente risulta del 21,4%, in #aumento, esattamente di 1,9 punti percentuali.

Dove pensi possa arrivare LVMH nel 2019?
#diccilatua nei commenti

Autore: #SFTommasoBartoli

 


Leggi anche:

Sanremo 2019, bilancio record: costi e ricavi del 69° Festival

Commenti

Commenti