Chi siamo

Team

Marco Scioli

Fondatore e Presidente

Edoardo Di Lella

Fondatore e CEO

Simone Conti

Partner e Responsabile Prodotti Web

Cosimo Volpe

Partner e Responsabile Redazione Sito

Francesco Pettini

Partner e Editor

Francesco Cirillo

Partner e Responsabile Staff

Riccardo Carnevale

Head of Events

Edoardo Scirè

Responsabile Formazione

Giulia Tancredi

HR Instagram Manager

Thomas Avolio

Business Advisor

Kliton Marku

Business Advisor

Ruggero Limberti

Responsabile Club Nord Italia

Alen Salatiello

Responsabile Club Centro Italia

Giuseppe Franco

Responsabile Club Sud Italia

Advisor

Fabio Piccioli

Gestore Patrimoniale - Banca Finnat

Salvatore Ribaudo

CEO - Prisma

Francesco Strano

Head of MVNO's Sales - Vodafone

Giovanni Cuniberti

Professore di Finanza Aziendale - Università di Torino

Andrea Rivelli

Senior Executive Partner - BNL

Claudio Bontempi

Head of Digital - Lottomatica

I nostri partner

Dicono di noi

Starting Finance Group, la startup che fa amare l’economia agli italiani

Starting Finance è la più grande community in Italia per giovani appassionati al mondo economico-finanziario. La loro missione: informare, educare, e supportare gli imprenditori di domani.

Diavoli, la diretta Instagram di Starting Finance con Guido Maria Brera

Sky in collaborazione con Starting Finance, la startup innovativa che rappresenta la più grande community italiani di appassionati under 30 di economia e finanza, lancia una serie di dirette Instagram con alcune figure chiave della serie tv Diavoli.

TGR RegionEuropa del 21/06/2020

Solo il 36.1% degli studenti italiani dichiara di apprezzare gli argomenti economici-finanziari. La percentuale più bassa a livello europeo. Per ovviare a questa situazione è nata Starting Finance. "Ci siamo prefissati l'obiettivo di portare la pratica nel mondo teorico delle Università italiane" dichiara Marco Scioli, presidente, al TG3. [Dal minuto 18:50]

App e digital, grazie al Covid in testa Zoom, Netflix e Deliveroo

Roberto Sfoglietta, CEO di Starting Finance Deal -società di investimenti e consulenza per startup del gruppo Starting Finance - racconta ai microfoni de Il Sole 24 Ore la digitalizzazione figlia del Covid-19.

Round di 200k per Starting Finance: “Faremo la fantaborsa”

La squadra di Starting Finance è al lavoro per realizzare una app che possa diventare un simulatore di borsa dove gli utenti potranno gareggiare tra loro vincendo premi e riconoscimenti speciali in totale sicurezza, sperimentando i meccanismi degli investimenti e dei mercati finanziari senza rischiare soldi reali.

Preparare i millennials alle sfide della finanza

La scommessa della startup Starting Finance è quella di educare i giovani appassionati di finanza che rappresentano gli investitori del futuro. Il racconto del co-fondatore e presidente Marco Scioli.

Startup di Roma insegna economia e come investire in Borsa

È romana la startup che vuole rivoluzionare il mondo dell’educazione economica e finanziaria. Si chiama Starting Finance, ha 100 mila follower e 25 club nelle principali facoltà universitarie di tutta Italia.

Una "fantaborsa" per capire i segreti del mondo azionario (e non essere truffati)

Due italiani su tre non hanno un livello adeguato di conoscenze dei temi legati alla finanza personale, al risparmio e agli investimenti. Per questo, due 24enni romani, Edoardo Di Lella e Marco Scioli, hanno fondato Starting Finance. Una startup che si propone di educare i più giovani. (Il Messaggero, ed. cartacea, 09/03/20)

Starting Finance, per la startup aumento capitale da 200 mila euro

Aumento di capitale da 200 mila euro per la startup Starting Finance. Grazie a questa iniezione di capitale, l'azienda "con un team tutto under 30 rilancia il proprio obiettivo: confermarsi come il primo player italiano di informazione ed educazione finanziaria, sui social e sul territorio".

Startup: aumento capitale da 200 mila euro per Starting Finance

L'emergenza Coronavirus non ferma le startup e il venture capital. Grazie all'iniezione di una tranche di capitali da 200 mila euro Starting Finance, startup innovativa con un team integralmente under 30, rilancia il proprio obiettivo: confermarsi come il primo player italiano di informazione ed educazione finanziaria.

La borsa diventa... un gioco da ragazzi: arriva l'app di Starting Finance

La finanza e i suoi segreti diventano un divertente gioco grazie a un'app della Starting Finance, startup che insegna ai millennials a muoversi nel complesso mondo dell’economia.

La passione per l'economia e la finanza diventa una startup innovativa. Nasce Starting Finance

Nei prossimi due anni, grazie ai capitali raccolti e al lavoro di un team giovane e intraprendente, la startup mira a diventare il punto di riferimento per la finanza in Italia e in Europa.

Gli influencer dei millenial

Starting Finance è la più grande community italiana di educazione e informazione finanziaria per millennial. Un luogo dove poter affrontare temi economico-finanziari, una piattaforma dove imparare, informarsi e crescere.

Se la pièce teatrale diventa una lezione di economia

«Occhio alle truffe» è lo spettacolo teatrale ideato e organizzato da Consob con il contributo di FEduF (Abi) e il Dipartimento di Economia dell'Università di Genova e la partecipazione di Starting Finance. Un evento di edutainment dedicato alla «madre di tutte le frodi finanziarie», lo schema Ponzi.

Starting Finance, aumento di capitale da 200.000 per insegnare l’educazione finanziaria ai giovani

Provare a tradurre gli effetti a cascata determinati dai processi economico-finanziari è uno degli obiettivi di Starting Finance, startup romana composta da un team di under 30 che si rivolgono ai coetanei offrendo contenuti di informazione ed educazione finanziaria.

Covid19: in prima linea! - Formato famiglia

"Formato famiglia", programma radiofonico di Rai Radio 1, ospita Marco Scioli, presidente e co-fondatore di Starting Finance, per parlare di innovazione ai tempi del coronavirus. [Dal minuto 21:20]

Noi, gli influencer dei millennial patiti di finanza

Intervista a Marco Scioli, fondatore di Starting Finance: "Informiamo, creiamo corsi e organizziamo gare sui temi economici e di borsa. Parliamo il linguaggio dei giovani e li prepariamo per il lavoro, facendoli divertire".